Quest'anno, abbiamo deciso di dimostrare il nostro amore e supporto per la comunità LGBT+, facendo squadra con il Kaleidoscope Trust. Lavorando con attivisti di tutto il mondo, con lo scopo di stimolare il cambiamento in campo sociale e politico, la loro (e nostra) visione è quella di un mondo libero, sicuro ed eguale per tutte le persone LGBT+.
Il 10% dei profitti della vendita della collezione Pride in edizione limitata sarà devoluto a Kaleidscope Trust, per aiutarli nel loro importante lavoro.
Siamo orgogliosi di poter supportare la loro mission di equità e giustizia.
CHI È IL KALEIDOSCOPE TRUST?
Queste lavorano con istituzioni Britanniche e/o internazionali, che forniscono fondi e supporto estremamente vitali. Senza il lavoro di Kaleidoscope Trust, sarebbe ancora più difficile stimolare il cambiamento in campo legislativo, politico e sociale per le persone LGBT+ di tutto il mondo.
Lo Sapevi Che...
Nel Regno Unito, l'omosessualità è stata illegale fino al 1967 e le unioni civili sono diventate legali solo nel 2005?
Ancora oggi, a causa delle leggi omofobiche redatte in era post-coloniale, tantissime persone LGBT+ soffrono atti di discriminazione, persecuzione e violenza. Correggere questa situazione e aiutare i nostri fratelli e sorelle LGBT+ a vivere la loro vita in libertà è responsabilità del Regno Unito.
Il supporto di brand locali come Bluebella, insieme a due delle più luminose stelle LGBT+, è per noi di Kaleidoscope Trust di fondamentale importanza." "
COSA FA IL KALEIDOSCOPE TRUST?
Oltre a supportare e finanziare gli attivisti, il Kaleidoscope Trust gioca un ruolo fondamentale nel portare alla luce le numerose difficoltà che la comunità LGBT+ affronta in diverse parti del mondo.
Sia che si tratti di combattere lo stigma sociale in Africa, o di informare le persone nel Regno Unito a proposito dell'impatto a lungo termine della legislazione omofobica post-coloniale, possiamo dire che il cambiamento senza educazione non è possibile.
Lo Sapevi Che...
La probabilità che una ex colonia britannica abbia ancora in vigore leggi anti-LGBT+ è molto più alta che nel resto delle ex colonie europee o del mondo?
Nel 2018, dei 72 Paesi in cui tali leggi erano ancora in vigore, almeno 38 sono stati una volta soggetti a una sorta di legge coloniale britannica?
Chiunque tu sia, chiunque tu voglia amare, sii fier* di te stess*.
Noi di Bluebella lo siamo.
x