La collezione in edizione limitata Bluebella x Ashish mette insieme due potenze della moda di East London, dando luce a una fusione di innovazione, grinta, espressione e - ovviamente - scintille.
Le donne sono sempre state al centro del lavoro di Bluebella. Tu come dai loro potere tramite i tuoi design?
Con il glamour! La parola in sé deriva dalle arti magiche e dal termine scozzese che sta per "incantesimo". Perciò l'idea di essere glamourous viene proprio dalla capacità di lanciare un incantesimo!
Sappiamo che ne ami ogni singolo pezzo (come potrebbe essere altrimenti?), ma qual è il tuo capo preferito della collezione?
Adoro gli slogan fatti di gemme applicate alle sottovesti. Non capita spesso di vedere un capo del genere venire utilizzato come tela per un messaggio politico, ciò ha reso questo concept per me ancora più speciale.
Tu e Bluebella sembrate fatti l'uno per l'altra, cosa ti ha spinto a voler creare una collezione con noi?
Era un po' che volevo esplorare la fusione tra lingerie e scintillii, quindi l'opportunità di fare squadra con Bluebella mi è sembrata davvero eccitante.
Gli slogan provocatori sono senza dubbio uno degli elementi più memorabili della collezione. Puoi parlarci del loro significato?
Ho disegnato questa collezione nel 2021 e lo slogan "This is a Protest" (N.d.R. "Questa è una Protesta) vuole essere una risposta a tutto ciò che sta accadendo nel mondo al momento. L'idea di "Ban Space Travel" (N.d.R. "No ai Viaggi nello Spazio") è nata per denunciare il turismo spaziale accessibile solo per i privilegiati, che è oltraggioso se si pensa al fatto che il pianeta in cui viviamo è sull'orlo di una catastrofe ambientale. E infine, "World Peace" (N.d.R. "Pace nel Mondo") credo non abbia bisogno di spiegazioni...
Da dove nasce la tua predilizione per le gemme scintillanti? Qual è il tuo consiglio per chi vorrebbe aggiungerne un po' al proprio guardaroba?
L'attrazione per le cose scintillanti deriva dal nostro bisogno primordiale di trovarci vicino a fonti d'acqua. Ma per me, gli scintillii possono essere interpretati anche come un atto di ribellione, un modo di evocare sentimenti di gioia durante momenti difficili. Penso che ognuno di noi abbia bisogno di un vestito di paillettes, perchè è capace di farti sentire elegante, senza sforzo.